Villa Vittoria Roma: scoprila assieme a noi

0
131
villa-vittoria-roma

Villa Vittoria è una residenza storica, elegante e perfettamente ristrutturata, situata in una delle più belle aree residenziali della città, sul pendio del Monte Mario. La struttura originaria della villa è stata edificata intorno al XIX secolo in un’area all’epoca ricca di vitigni e uliveti, ed è attualmente inclusa nella Riserva Naturale del Monte Mario, una splendida area protetta che si estende sulla parte più alta dei Colli della Farnesina.

Cosa caratterizza la Villa Vittoria Roma:

Caratterizzata da uno stile raffinato, con il valore aggiunto di una magnifica posizione e di una straordinaria vista sull’intera città di Roma, Villa Vittoria ha mantenuto intatti, nel corso dei decenni, l’atmosfera suggestiva e accogliente di una residenza privata, è oggi considerata una tra le più splendide ed eleganti ville romane ma può essere inserita tra le residenza storiche più incantevoli di tutta Italia.

A breve distanza dal centro storico di Roma, la villa è di proprietà privata ed è tenuta alla perfezione, sia per quanto riguarda la struttura architettonica, sia per l’arredamento, offrendo un ambiente al contempo familiare e di alta classe. Circondata da ampi spazi verdi, e immersa nel rigoglioso parco del Monte Mario, Villa Vittoria viene oggi utilizzata per l’allestimento di eventi, ricevimenti e feste, e costituisce una delle location più prestigiose per matrimoni, meeting aziendali, serate di gala e feste di compleanno private, grazie alla vastità delle sale interne, alla possibilità di usufruire di un grande patio e di un cortile, e alla disponibilità di un ampio parcheggio privato.

Roma-monumento

Gli spazi della Villa Vittoria Roma:

Da oltre 20 anni, i gestori della villa mettono a disposizione gli spazi anche per eseguire riprese cinematografiche e pubblicitarie, con il vantaggio di un ambiente tranquillo, delle grandi dimensioni sia del giardino che degli interni, e della possibilità di raggiungere Roma in pochi minuti. Inoltre, usufruendo della struttura di Villa Vittoria per i propri eventi privati, è possibile avvalersi dei servizi aggiuntivi di catering, allestimento scenografico e intrattenimento con musica live e spettacoli.

Passare da Villa Vittoria Roma è un’occasione anche per addentrarsi nel magnifico panorama dei Colli della Farnesina, del Monte Mario e della sua riserva naturale, area protetta dal 1997, che offre uno degli scenari più affascinanti di tutta la città, oltre ad essere un parco considerato di immenso valore storico e ambientale, grazie al patrimonio artistico e architettonico delle sue ville, alla ricchezza di flora e di fauna e ai reperti geologici e fossili.

L’area del Monte Mario possiede infatti una lunghissima storia: abitata già in epoca preistorica, venne successivamente occupata dai Romani per poi divenire, nel periodo rinascimentale, il luogo di residenza delle famiglie nobili locali. Oltre a Villa Vittoria, all’interno del parco si trovano Villa Madama, sede di rappresentanza del Ministero degli Esteri, Villa Mazzanti, la quattrocentesca Villa Mellini e l’Osservatorio Astronomico, sede dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

La riserva naturale del Monte Mario, considerando la posizione geografica privilegiata, ospita una vegetazione sia mediterranea che submontana, e una ricca varietà di uccelli, compresi l’airone cinerino, il falco pellegrino e, per chi si trova di passaggio a Roma o per chi ha scelto Villa Vittoria come sede di un evento, merita indubbiamente di essere vista.