Cosa fare a Madonna di Campiglio

Nel nostro Paese se parliamo delle località di montagna più belle, non possiamo fare a meno di menzionare Madonna di Campiglio. È una frazione del comune di Pinzolo, la quale ospita numerosi eventi ed è una meta per molti.

A Madonna di Campiglio il divertimento e i bei paesaggi arricchiti dalla neve non mancano. Tanto per incominciare nel mese di febbraio si svolge la Settimana Wroom, ossia un evento dove molti piloti partecipano alle gare che si svolgono sulla neve. Stiamo parlando di piloti del Moto GP e della Formula 1 e questo accade ormai da vent’anni. Ovviamente il turismo non manca grazie ai moltissimi incontri presenti, compresa appunto la  Settimana Wroom.

A Madonna di Campiglio si svolge anche il Carnevale Asburgico, un festa storica molto affascinante che rievoca la fine degli anni ‘800 e l’inizio del ‘900. Quindi non mancano balli, cene, e persone vestite con costumi di quei tempi e via cosi. È possibile anche vedere il Parco naturale Adamello-Brenta. Un posto magnifico con scenari mozzafiato. La natura è perfetta e il tutto è circondato dalle Dolomiti del Brenta e anche dal Massiccio dell’Adamello. Impossibile per gli amanti dell’architettura non visitare la Chiesa di San Vigilio.

In prossimità della località di cui stiamo parlando quest’oggi, si trova l’abitato di Cles. Si tratta di un notevole Centro storico ricco di monumenti importanti e di grande interesse, altro motivo per i turisti insomma. Tanto per dare un’idea si possono trovare: antiche chiese, il Castel Cles e il Palazzo Assessorile.

Praticamente Madonna di Campiglio è un posto dove è possibile divertirsi, respirare aria pulita ed essere intrattenuti da numerosi eventi che ogni anno si ripetono fedelmente. È un posto da visitare almeno 1 volta nella vita, tanto per vedere con i propri occhi. Naturalmente l’ambientazione toglie il fiato e già questo è sufficiente per i turisti.

Uno degli hotel piu belli a Madonna di Campiglio è sicuramente il Cristal Palace Hotel !!!

Potrebbero interessarti anche...